Ci sono molti momenti nella storia che meritano un altro sguardo. Mentre le vecchie foto venivano stampate in bianco e nero, ora abbiamo la tecnologia per darle vita a colori! Se ci chiedi, lo schema monocromatico non ha reso loro alcuna giustizia. Siamo contenti che altri abbiano pensato di colorare queste vecchie foto. Sono deliziosi da vedere e ti porteranno a fare una passeggiata nella memoria. Solo un avvertimento: alcune di queste foto non sono adatte a tutti gli spettatori. È una buona idea procedere con cautela!
Mata Hari, una vera icona
La splendida Mata Hari era una spia e ballerina che ha preso d’assalto il mondo. La gente l’ha chiamata femminista, cortigiana, aspirante spia e altro ancora! Indipendentemente da queste etichette, sappiamo che la sua storia è difficile da replicare. Non aveva scrupoli a tuffarsi in avventure entusiasmanti, sebbene anche la sua rovina. Questo è ciò che Ted Brandsen, regista e coreografo del National Ballet, ha detto di lei.

Mata Hari è Stata Una Vera Icona
Crollo del mercato azionario, anche chiamato ”Il martedì nero”
Conosciuti come Black Tuesday, gli Stati Uniti d’America hanno visto un punto basso quando i trader di Wall Street hanno perso miliardi di dollari e hanno devastato gli investitori in un solo giorno. Gli investitori scambiarono meno di 16 milioni di azioni il 29 ottobre 1929. Fu l’ultimo giorno del caotico vortice di sei giorni in cui i banchieri d’investimento cercarono di tenere il mercato sotto controllo acquistando enormi blocchi di azioni.

Il Martedì Nero
Dare un occhio laterale a una star di Hollywood
Non c’è niente di nuovo sui nemici di Hollywood! Guarda questa foto, che mostra Sophia Loren con la testa appollaiata accanto al busto di Jayne Mansfield. Sembrava che quest’ultimo avesse fatto una specie di festa! La verità è che questa è stata scattata durante una festa della Paramount che avrebbe dovuto celebrare l’arrivo negli Stati Uniti della star italiana. Avvenne a Beverly Hills nel 1957.

Una Star Di Hollywood
Entrare nelle fauci della morte senza un indizio
Soldati provenienti da Canada, Inghilterra e Stati Uniti hanno cambiato le sorti della guerra prendendo d’assalto le spiagge della Normandia! Molti giovani in servizio sapevano che avrebbero potuto non tornare più a casa una volta entrati nella mischia. Tom Jensen ha servito come sergente con la 626th Engineer Light Equipment Company. Ha detto al Chicago Tribune che gli altri soldati non sapevano nemmeno la loro destinazione prima di arrivarci.

Senza Indizio
Marilyn Monroe è graziosa in rosa
Harold Lloyd ha scattato questa foto impertinente della star del cinema per Life Magazine nel 1952. Questa è stata la prima collaborazione fotografica tra i due, ma non è stata l’ultima. Un anno dopo, i due hanno lavorato di nuovo insieme. Questa volta, è stato per un costume da bagno che è stato preso a Greenacres, la sua tenuta. Marilyn Monroe si è divertita molto con lui poiché la tenuta offriva il suo isolamento, di cui aveva bisogno.

Marilyn Monroe è Bella In Rosa
Soldato tedesco adolescente in difficoltà dopo la sua cattura
È difficile cercare una foto della seconda guerra mondiale che non sia emotivamente carica. Dai un’occhiata a questa foto di un soldato tedesco di 16 anni di nome Hans-Georg Henke. Questa è stata scattata dopo che la 9a armata americana lo aveva catturato il 3 aprile 1945. I suoi genitori apparentemente morirono l’anno prima, e la tragedia lo fece entrare nella Luftwaffe per sostenere il resto della famiglia.

Un Soldato Tedesco Scatta La Foto Ad Un Bambino In Lacrime
Gli uomini più grassi, più bassi e più alti d’Europa
Non è sorprendente vedere tre persone che sono al vertice dei rispettivi campi? Questi tizi erano stati gli uomini più alti, più piccoli e più pesanti d’Europa a un certo punto. Queste foto ci dicono tanto sulla razza umana! Non è affascinante vedere quanto possano essere diversi gli esseri umani? Nonostante questo, gli uomini stanno tutti bene insieme. Questa foto è stata scattata nel 1913, più di un secolo fa!

Il Più Alto, Il Più Grasso E Il Più Basso Uomo In Europa
Conosci Jungle Pam
Jungle Pam ha attirato molte persone a partecipare alle gare di resistenza. Sembra che non ci sia niente di più efficace di una splendida bomba in pantaloncini per attirare i fan. All’età di 18 anni, è entrata nel settore dopo aver incontrato un drag racer di nome Jungle Jim in Pennsylvania. Ha mollato il college per partecipare alle gare di resistenza! La sua amica era lì per insegnarle le corde.

Conosci Jungle Pam
Come sopravvisse la Gioconda alla seconda guerra mondiale
Esiste un dipinto più famoso della Gioconda? È stato rubato più volte in passato, ma era stato al Louvre durante la seconda guerra mondiale. Jacques Jaujard, direttore dei musei nazionali francesi, ha escogitato un piano per tenerlo al sicuro dai nazisti. Quando l’Unione Sovietica e la Germania annunciarono il Patto di non aggressione il 25 agosto 1939, chiuse il museo “per riparazioni” per tre giorni.

Come La Monalisa Riuscì A Sopravvivere Alla Seconda Guerra Mondiale
Carl Akeley e il leopardo che lo hanno attaccato
Se ci chiedi, la tassidermia è di per sé un’occupazione piuttosto ordinata. Carl Akeley è ancora più figo degli altri! Il tuttofare ha vissuto molti incontri con animali selvatici durante i suoi safari in Africa. Ha preso molto sul serio il suo lavoro. Non si limitava a riempire le pelli con quello che aveva a portata di mano. Invece, ha studiato i loro corpi per assicurarsi che i prodotti finali fossero realistici.

Carl Akeley E Il Leopardo Che Lo Ha Attaccato
Brigitte Bardot al suo apice
C’è stato un tempo in cui Brigitte Bardot era considerata la donna più bella del pianeta. L’attrice ha lasciato un incantesimo sugli spettatori e ha sfruttato al massimo le sue esibizioni. Era probabilmente una delle donne più famose al mondo negli anni ’50 e ’60. Purtroppo, la sua fama le ha impedito di godere di qualsiasi parvenza di anonimato. “Non so cosa significhi sedersi tranquillamente in un bistrot”. Ha detto.

Brigitte Bardot Nel Suo Picco
Il portiere dell’Arsenal Jack Kelsey in una giornata molto nebbiosa
Scattata nel 1954, questa foto mostra Jack Kelsey dell’Arsenal che fissa nella nebbia. La foto sotto è tipicamente erroneamente attribuita come proveniente da una storia virale risalente al giorno di Natale del 1937. Secondo questa storia, una partita tra Chelsea e Stamford Ridge è stata giocata in una giornata molto nebbiosa. La partita è stata chiamata solo 61 minuti, ma nessuno ha informato il portiere dello Stamford Bridge.

Jack Kelsey In Una Giornata Molto Annebbiata
Little Ruby Bridges e le sue scorte di marescialli statunitensi
Riesci a credere che una bambina abbia svolto un ruolo importante nel movimento per i diritti civili? Ruby Bridges è stata la prima studentessa nera a entrare in una scuola elementare desegregata nel sud. I marescialli federali dovevano accompagnarla alle lezioni per la sua sicurezza anche se la William Frantz Elementary School era a pochi isolati da casa sua a New Orleans. Purtroppo, la bambina ha avuto a che fare quotidianamente con i razzisti.

Ruby Bridges E I Suoi Escorts
Un operaio che consegna il bacio della vita
Questa straordinaria foto è stata scattata da Rocco Morabito nel 1967. Chiamata “Il bacio della vita”, mostra un operaio di nome J.D. Thompson mentre cercava di salvare il suo collega Randall G. Champion. Il suo collega è entrato in contatto con una linea a bassa tensione pochi istanti prima che ciò accadesse. Il poveretto è stato messo fuori combattimento subito. Era una buona cosa che Thompson fosse un pensatore veloce!

Il Bacio Della Vita
Un soldato tedesco nella sua panchina durante la Grande Guerra
La guerra di trincea era una parte importante della Grande Guerra. La tattica militare risale alla guerra civile e coinvolge i soldati che scavano fossati per fornire sia difesa che un’ultima resistenza. In Belgio e nel nord della Francia, le truppe dovettero attraversare le strette trincee e rimanervi per settimane. In effetti, le vittime di massa della prima guerra mondiale erano state vittime delle trincee.

Un Soldato Tedescodurante La Grande Guerra
La splendida Elizabeth Taylor mentre registrava Giant nel 1956
Elizabeth Taylor ha sicuramente vissuto una vita fantastica. Ha iniziato la sua carriera di attrice nel 1941, ma ha avuto la sua grande occasione solo negli anni ’50 dopo aver recitato in Giant al fianco di Rock Hudson e James Dean. L’attrice una volta ha detto che non ha guardato i suoi film, ma ha apprezzato i ricordi che aveva di girarli. “È passato molto tempo dall’ultima volta che ho visto Giant.

La Bellissima Elizabeth Taylor Nel 1956
Pesca notturna hawaiana, 1948
Che splendida foto! Riesci a immaginare come deve essere entrare in acqua con una fiamma viva sopra la testa? Questo è ancora più sorprendente se si considera che quest’uomo stava usando una lancia per pescare. Per generazioni, gli hawaiani hanno usato le lance per la pesca in acque poco profonde. Spesso usano legni robusti come koai’e, uhiuhi, o’a e kauila. Sono spesso lunghi da sei a sette piedi e hanno un’estremità appuntita.

Pescatore Hawaiiano
Charlie Chaplin e Albert Einstein alla premiere di City Lights
Ti sbagliavi se pensavi che Albert Einstein trascorresse le sue giornate con altri scienziati! Era un ragazzo divertente e fantasioso che si considerava un artista. Possiamo capire perché è andato d’accordo con Charlie Chaplin dopo che sono stati presentati dal capo degli Universal Studios, Carl Laemmle. Nel 1931, lo scienziato e il comico andarono alla prima di City Lights insieme! Si dice che Einstein abbia ammesso di essere invidioso del suo amicoץ

Charlie Chaplin E Albert Einstein Alla Premiere
I paracadutisti della Easy Company si rilassano a casa di Adolf Hitler
Gli uomini nella foto sembrano come se si stessero divertendo, ma è anche meglio di quanto pensi! Scattata nel 1945, gli uomini della Easy Company si stavano rilassando a casa di Adolf Hitler nelle Alpi bavaresi. Se hai visto Band of Brothers, vedrai questa scena in particolare nella miniserie. Hitler accumulò molte case in tutta Europa, inclusa questa nell’Obersalzberg vicino a Berchtesgaden, in Baviera. Fu bombardato il 25 aprile 1945.

A Casa Di Adolf Hitler
Vivien Leigh nel ruolo di Scarlett O’Hara
L’attrice Vivien Leigh ha recitato in Via col vento anche se era inglese e non Southern Belle. In ogni caso, questo ruolo ha definito la sua carriera! Dopo essere arrivata a Los Angeles per la registrazione, la gente l’ha trovata maniacale e difficile con cui lavorare. Allora, lei e il suo partner Laurence Olivier pensavano che il film sarebbe stato un flop. Le disse anche:

Vivien Leigh Nel Ruolo Di Scarlett OHara
Lawrence d’Arabia nella vita reale
Il colonnello Thomas Edward Lawrence si trovò in una posizione improbabile durante la Grande Guerra. Era un artista di demolizione britannico che ha lavorato con gli alleati ribelli arabi per gestire depositi e ponti isolati dell’Impero Ottomano. Sì, era la base di Lawrence d’Arabia! Secondo lui, ha attaccato 79 ponti sulla ferrovia in modo che dovevano essere demoliti e ricostruiti. Ha danneggiato così gravemente le ferrovie e puoi ancora vedere alcune di queste rovine.

Lawrence Nella Vita Vera
L’uomo più piccolo del mondo e il suo enorme gatto domestico
Che bella foto! Henry Behrens era alto solo 30 pollici, il che lo rendeva l’uomo più piccolo del pianeta quando era ancora vivo. Inoltre, pesava solo 32 libbre o giù di lì. Si è unito alla troupe di piccole persone di Burton Lester e ha viaggiato per il mondo con la troupe. Siamo contenti che non gli sia importata l’attenzione e che l’abbia persino apprezzato.

L’uomo Più Basso E Il Suo Grandissimo Gatto
I giapponesi-americani furono trasferiti nei campi di internamento
Dopo Pearl Harbor, le forze armate americane imposero restrizioni ai nippo-americani. Sono stati costretti nei campi di internamento, che non erano altro che prigioni glorificate. La verità era che non c’era motivo per i militari di fare una cosa del genere poiché i civili non rappresentavano minacce. Aiko Herzig-Yoshinaga ha parlato della sua esperienza in uno vicino alla Death Valley. “L’unica cosa che era negli ‘appartamenti’ quando siamo arrivati c’erano letti”.

Giapponesi Americani Internati Nei Campi
Lyndon B. Johnson ha prestato giuramento in ufficio a bordo dell’Air Force One
Quando John F. Kennedy fu assassinato, gli Stati Uniti non avevano un presidente per circa un’ora e mezza. Poiché l’intero paese era in uno stato di confusione e caos, il VPOTUS Lyndon B. Johnson ha prestato giuramento in carica a bordo dell’Air Force One mentre era parcheggiata al Love Field di Dallas. Alla sua sinistra, troverai le First Ladies Jacqueline Kennedy e Lady Bird Johnson. Gli agenti dell’FBI ei suoi nuovi membri del gabinetto stanno a guardare.

Lyndon B. In Air Force One
Un comandante militare giapponese in armatura tradizionale
Questa foto è stata scattata da Felice Beato nel 1863. Nell’iterazione originale, il fotografo l’ha colorata a mano! Gli piaceva fare ritratti a figura intera in studio in modo da potersi concentrare sui costumi tradizionali e sulle tradizioni culturali che lo incuriosivano. Le sue foto sul Giappone avevano una vignettatura ai bordi che le faceva sembrare più pittoriche. Il soggetto in questa particolare foto era Koboto Santaro, un comandante militare.

Un Tipo Soldato Giapponese Di Un Tempo